Chi Siamo

FOTOIMMAGINEDANCE,
nasce dalla specializzazione del gruppo FOTOIMMAGINE negli eventi sportivi di danza.

Giovanni Balistreri nasce in qualità di fotografo sportivo nel 1975 e già nel 1980 è fotografo ufficiale del primo Superbowl di motocross a Genova e fotografo ufficiale Piaggio Gilera per i mondiali di motocross in Italia.
Cinzia Cossu nel 1983 diventa socio di FOTOIMMAGINE.
Nel 1989, anche in seguito a selezioni artistiche, lo studio vince la gara d'appalto per la fornitura dei servizi fotografici al Teatro dell'Opera di Genova fino al 1992.
In questi anni le foto prodotte da FOTOIMMAGINE vengono sistematicamente pubblicate da quotidiani e riviste internazionali.
Nell'editoria ha lavorato per De Vecchi Editori fornendo tutto il materiale fotografico per la composizione di intere collane di libri specializzati nel settore di razze canine.
Con Olimpia ha avuto analoga collaborazione.
Nel 1992 FOTOIMMAGINE è fotografo ufficiale di Mikhail Gorbaciov per COOP.
Nel 1995 fotografo ufficiale di Tina Turner concerto in Liguria.
Fotografo di scena per spot pubblicitari per Findus e Pirelli.
Fotografo ufficiale per Ministero degli Interni per la fornitura di servizi fotografici riguardante la realizzazione di nuove sedi.
Fotografi ufficiali Kines e quindi fornitori ufficiali LND (Lega Nazionale Calcio) dal 2003 in Liguria.
Campagna promozionale vari rappresentanti politici nazionali.
Con l'avvento del digitale FOTOIMMAGINE si è attrezzato con postazioni per la ripresa e la stampa immediata specializzandosi anche in questo settore.
Dal 2002 segue regolarmente le manifestazioni FIDS, nel 2007 è fotografo dei Campionati Italiani.
Dal 2003 entra a far parte dello studio Azzurra Balistreri.
Con un percorso che parte dal Liceo Artistico per arrivare alla laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali e la successiva specialistica in Storia dell'Arte e Valorizzazione del Patrimonio Artistico, il suo apporto arricchisce notevolmente la qualità e la professionalità di FOTOIMMAGINE affianca alla danza la collaborazione con l'Università di Genova per quanto riguarda la pubblicazione di riviste e libri storico-artistici.
Nel 2005 Giovanni Balistreri diventa fotografo Nikon NPS con tessera n 5641(internazionale).
Nel 2012 Giovanni ed Azzurra Balistreri fondano la FOTOIMMAGINEDANCE.